Naoya Yamaguchi - The Japonism

Bologna, 22 e 23 novembre 2016

In occasione del centocinquantesimo anniversario di amicizia tra Italia e Giappone, il famoso fotografo Naoya Yamaguchi proponeal Piccolo Teatro del Baraccano uno dei progetti fotografici più importanti della sua ricerca artistica: The Japonism (2011), incentrato sulla messa in scena dell'essenza dello spirito giapponese allo scopo di svelarne il lato più profondo e nascosto.
Il fotografo inoltre proporrà al pubblico dun workshop gratuito, che si svolgerà in teatro nel pomeriggio del  23 novembre, nel corso del quale svelerà i segreti per la realizzazione delle sue fotografi.
Il workshop e l’inaugurazione della mostra saranno preceduti, martedì 22 novembre, da un incontro presso la Sala Rossa della Scuola Superiore di Studi Umanistici (SSSUB),  aperto agli studenti e al pubblico.
In collaborazione con Power to the Pop: osservatorio sulle culture pop contemporanee, Dipartimento LILEC dell'Ateneo di Bologna, Ambasciata del Giappone in Italia, Studio DIVA e Ochacaffé.

Sala Rossa della Scuola Superiore di Studi Umanistici (SSSUB) via Marsala 26, Bologna  e Piccolo Teatro del Baraccano, via Santo Stefano 2, Bologna

Maggiori informazioni